Pagine

mercoledì 30 ottobre 2013

Rebi Rivale a Parma questo sabato

Ho già parlato di lei su questo blog: Rebi Rivale è l'artista che più di tutti mi ha colpito quest'estate, quando al CPM ho assistito alla finale de L'artista che non c'era. I suoi punti di forza sono un'ottima scrittura e una presenza vocale e scenica di carisma assoluto. Questa artista è stata premiata in moltissimi concorsi per emergenti, e da luglio sta girando l'Italia per presentare il suo nuovo album Emergenze. Al centro del suo lavoro ci sono tematiche calde, come i diritti negati alle donne, la battaglia contro l'omofobia. Mica balle: canzone d'autore legata alla stretta attualità, che prende una parte ben precisa senza timori o scelte di comodo.
Quando ho sentito cantare Rebi non sapevo che avessimo un'amica in comune: Giovanna Dazzi, cantautrice parmigiana e vicepresidente della nostra Rigoletto Records. Giovanna ha pure arrangiato un brano per Rebi, proprio nel cd Emergenze. Grazie a Giovanna, al nostro presidente Ugo Cattabiani e all'accoglienza del locale La Giovane Italia, abbiamo potuto portare Rebi nella nostra città: infatti questo sabato 2 novembre alle 21.30 l'artista friulana, che sabato è stata insignita del Premio della Critica al concorso Bianca D'Aponte, si esibirà in trio con Ornella Tusini alla chitarra e Davide Sciacchitano al contrabbasso. Faccio sempre tanti chilometri per vedere dei bei concerti: una volta tanto è la buona musica a venire a casa mia!

Rebi Rivale trio

Nessun commento:

Posta un commento