Pagine

giovedì 10 ottobre 2013

Testuggini e Vertigini

La nuova stagione di Ascolti l'autore sta per partire! Riporto il comunicato stampa inoltrato oggi pomeriggio.

Rigoletto records incontra Vertigine
L'Associazione Culturale parmigiana avvia la sua stagione autunnale con un incontro letterario

Venerdì 11 ottobre alle 18.30 prenderà il via la manifestazione "Il crocevia della canzone". Il ciclo di incontri è stato organizzato da Rigoletto Records con il patrocinio del Comune di Parma e la collaborazione di Istituzione Biblioteche. Il primo incontro, che avrà luogo presso l'Oratorio Novo della Biblioteca Civica di Parma, sarà di carattere letterario. Verrà presentato il romanzo Vertigine, scritto a quattro mani da due autori. Il primo autore è Erica Arosio, giornalista e scrittrice, reduce dal successo de L'uomo sbagliato (2012). L'altro, Giorgio Maimone, è critico musicale e fondatore del sito La Brigata Lolli, punto di riferimento essenziale per la canzone d'autore in Italia. Il romanzo, la cui vera protagonista è la città di Milano, è un gustoso noir ambientato nel 1958. La sua colonna sonora è la musica di quel periodo, che offrirà anche l'occasione per parlare di canzone.
A condurre l'incontro sarà il cantautore Rocco Rosignoli, parmigiano trapiantato a Milano, che alternerà l'intervista agli autori con alcuni momenti musicali.

Rigoletto Records è un'associazione culturale parmigiana, volta alla valorizzazione e alla divulgazione della musica detta "d'autore". I suoi artisti, indipendenti riuniti sotto l'egida Rigoletto, sono cantautori e musicisti uniti dall'idea che la canzone sia più che semplice intrattenimento.



vertigine cover

Nessun commento:

Posta un commento