Pagine

lunedì 16 dicembre 2013

Rigoletto Records e il suo canto per Parma

C'è un filo rosso che attraversa Parma e risuona nei cuori di chi la vive. Un filo rosso fatto di storie di gente, di vita di popolo, di passioni e di bellezza. Un filo rosso che risuona di musica ininterrotta, che attraversa le vite dei parmigiani e si fa centrale nei loro giorni. Tanti qui si sono cimentati con la musica, in ogni sua forma: possiamo partire da Giuseppe Verdi per arrivare a noi, piccoli cantautori della Rigoletto Records, che al Maestro ci siamo umilmente rifatti per battezzare la nostra associazione. E proprio noi, membri di questa associazione, questo venerdì vedremo il premio di una stagione ricca di eventi. La rassegna Il crocevia della canzone, che ha portato a Parma personalità musicali da tutta Italia, sarà coronata da una serata speciale.
Venerdì 20 dicembre alle 21.30 presso la Casa della Musica verrà presentato Volume 2, compilation di inediti made in Parma.

locandina rigoletto records volume 2 20 dicembre


Undici cantautori riuniti in una realtà di collaborazione che valorizza la musica e lo stesso territorio in cui viene prodotta. Undici storie diverse, undici individualità fuori dal coro, che riunite sanno darsi forza a vicenda; come i tarocchi raffigurati nella copertina, che funzionano quando riuniti nel mazzo tutti insieme.


Abbiamo avuto la fortuna di realizzare questo secondo disco sotto la direzione artistica di Gigi Cavalli Cocchi (batterista per CSI, Ligabue, Lassociazione), che ne ha anche curato il progetto grafico. Massimo Zamboni (chitarrista per CCCP e CSI, ora ottimo solista, ma anche scrittore e artista a tutto tondo) ha scritto una prefazione appositamente per la compilation. Gli undici brani inediti sono stati registrati presso lo studio Macchina Magnetica di Romeo Chierici. Tante personalità, tante abilità, tante professionalità diverse che si sono messe in gioco credendo nel progetto di Rigoletto Records. E noi non vediamo l'ora di metterci a nostra volta in gioco venerdì sera, per presentare il nostro cd.



Sul palco con me ci saranno Eleonora Montenegro ed Enrico Fava, che hanno suonato flauti e pianoforte nel brano da me inciso, intitolato I diavoli. Due ottimi amici che sono fiero di avere con me durante questa nuova avventura! Parecipate numerosi, ne varrà la pena: la serata sarà ricca, varia, carica d'emozioni e... non diciamo nulla ma forse forse ci sarà una sorpresa.

Nessun commento:

Posta un commento